top of page
Locandina soliera.png

Cervia (RA)

Speciale "Festival degli Aquiloni"

Cervia vola alto: dove il cielo incontra l'arte e i sogni prendono il vento!

Dal 21 aprile all'1 maggio, la spiaggia di Pinarella di Cervia si anima, trasformandosi nel punto di incontro per eccellenti aquilonisti provenienti da ogni angolo del mondo, rappresentando cinque continenti, in occasione della 43° edizione del Festival.

​L'agenda è ricca e variegata, con la presentazione di aquiloni che sono veri e propri capolavori artistici, culturali, storici e di dimensioni imponenti.

Il cielo si colorerà con le coreografie aeree eseguite al ritmo della musica, duelli adrenalinici, e spettacoli che fondono diverse forme d'arte. I visitatori potranno anche esplorare mostre, partecipare a workshop educativi, ammirare i “Giardini del Vento”, e lasciarsi incantare dal Volo notturno e dalla magica “Notte dei Miracoli”.

Momenti solenni come la Cerimonia delle Bandiere, il riconoscimento “Premio Speciale Per Meriti di Volo”, e la competitiva Cervia’s Cup, organizzata da STACK Italia per il volo acrobatico e di precisione, aggiungono un tocco di serietà e competizione.

Il festival comprende anche la “Fiera del vento”, con le sue installazioni artistiche, sculture aeree, una zona mercato e spazi dedicati alla gastronomia.

bottom of page