Assaporando tradizioni, gustando l'eccellenza: il Gran Galà del Tortél Dóls, un'esperienza culinaria senza eguali!
Il Gran Galà del Tortél Dóls è un evento annuale che si tiene nel primo weekend di ottobre presso la Piazza di Colorno, nel cuore della Bassa Parmense.
Questo evento culturale e gastronomico offre la possibilità di gustare il tradizionale primo piatto della regione e coinvolge oltre 100 espositori di alta qualità.
Durante l'evento, ospiti illustri, chef e giornalisti partecipano a dibattiti e approfondimenti sulla tradizione gastronomica e territoriale, organizzati dalla Confraternita del Tortél Dóls.
È possibile osservare la preparazione dei tortelli dal vivo, dalle fasi degli ingredienti della mostarda alla preparazione della sfoglia.
Il Gran Galà è un'occasione per celebrare la storia dei Tortél Dóls, che risale all'epoca della Duchessa Maria Luigia d'Austria, e per assaporare questa prelibatezza con ingredienti come il pan grattato, il vino cotto e la mostarda di pere nobili.
Durante l'evento, è possibile acquistare i prodotti della Confraternita, come tortelli, vino cotto, ripieno e mostarda in vasetti, e incontrare la mascotte Gustavo il Tortello, amata dai bambini.